Picassimo

Picassimo

Tutti possono avere la stoffa dell'artista! Con Picassimo si disegna allegramente con i pennarelli e lo scambio dei singoli pezzi produce veri e propri capolavori. Ma aspetta un attimo! Cos'è questo, un diavoletto? O piuttosto una gallina? Chi se la cava a disegnare e si dimostra anche un abile intenditore di opere d'arte raccoglie il maggior numero di punti e vince il gioco!
Si mescolano le carte scambio e le carte soggetto separatamente, ciascun giocatore prende 1 paravento, 1 pennarello, 1 tavoletta da disegno, 1 cancellino e 1 carta dei punti.
• 1. Fase di disegno: si pescano contemporaneamente le carte soggetto, si sceglie il livello di difficoltà e si disegna sulla tavoletta dietro al paravento.
• 2. Fase di scambio: si scopre una carta scambio, si scambiano i pezzi corrispondenti della tavoletta da disegno dietro al paravento.
• 3. Fase dei critici: si solleva il paravento, tutti i giocatori provano a indovinare contemporaneamente; se la risposta è giusta, sia l’artista che il giocatore che ha indovinato ottengono dei punti.
• Vince il gioco chi dopo 7 giri ha ottenuto il maggior numero di punti.
Contenuto: 6 tavolette da disegno cancellabili, 6 pennarelli cancellabili, 6 cartoncini di protezione con supporto autoadesivo trasparente, 6 carte dei punti, 150 carte soggetto, 7 carte scambio, 18 carte paese, 1 istruzioni di gioco.

Leave a Reply